SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Gianni Rodari – San Biagio”

La scuola è in grado di assicurare il raggiungimento degli obiettivi educativi e formativi propri della sua progettazione e della sua identità.

Codice Meccanografico: RGIC81500A

Cosa fa

L’offerta formativa punta molto sulle attività didattiche, curriculari obbligatorie ed opzionali-facoltative. Propone alle famiglie percorsi didattici diversificati adatti alla diversa personalità degli alunni, tutti allo stesso modo efficaci e formativi. Il progetto educativo d’istituto, in realtà, coordina ed unifica le scelte pluralistiche delle famiglie. La diversificazione dei percorsi si fa più evidente man mano che si ampliano gli orizzonti della crescita degli allievi, nei vari ordini di scuola.
La scuola infatti, ha il compito primario di contribuire alla piena formazione della personalità e alla promozione personale, sociale e culturale dei singoli alunni.
Raggiunge queste finalità secondo una propria specificità che la differenzia dalle altre agenzie educative, pur ponendola in un rapporto di costruttiva collaborazione con la famiglia e con tutte le altre realtà culturali e formative esistenti sul territorio.

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

Sedi